Arte da indossare, 7 settembre 2019, Boncio

 

03 Sfilata Arte da Indossare 7set19ARTE DA INDOSSARE

Creazioni Sartoriali di Fabiana Gabellini e le Eco-Borse di Pina Giangreco.

Boncio (PU), Strada del Boncio 30 – sabato 7 settembre 2019 – ore 18.00.

ingresso riservato su invito.

Il 23 giugno scorso si è inaugurata la Boutique Fabiana Gabellini Madetomeasure , via Matteotti 26, Cattolica RN, www.fabianagabellini.com.

L’esperienza maturata negli anni come stilista in aziende del territorio, il teatro, la danza, il cinema, insieme alla tradizione di famiglia, hanno permesso a Fabiana di sviluppare la capacità di creare l’abito, dal bozzetto fino allo sviluppo del modello, dal taglio e alla sua realizzazione finale da vero couturier. I clienti possono così, insieme a lei, progettare a 360° il loro abito personalizzato scegliendo tra la selezione di modelli e tessuti 100% Made in Italy.

La passione per la moda e l’arte è diventata una professione che ha permesso a Fabiana di sviluppare la sua professione attraverso un grande progetto “ARTE DA INDOSSARE” che comunica in tutta Italia attraverso collaborazioni, manifestazioni, eventi prestigiosi con importanti partner del mondo del fashion, hairstylist, cinema, teatro, musica e danza (vedi la recente collaborazione con ADA Danze Antiche al Museo d’Arte Moderna GAM di Milano nella rassegna Novecento).

L’associazione culturale “Il Boncio” in collaborazione con FIDAPA BPW Italy sezione di Pesaro ospiterà le Creazioni esclusive che Fabiana ha realizzato collaborando con artisti italiani ed internazionali, oltre agli abiti e total look di AltaSartoria della sua collezione limited edition 2019 realizzata con cura nei particolari, rifiniture e dettagli che contraddistinguono il suo stile unico senza tempo.

A sottolineare lo stupore, l’incantamento che l’Arte della Moda, nel suo aspetto estetico-antropologico, da sempre mette in atto, presenterà questa sfilata il filosofo Loris Falconi, intellettuale poliedrico noto al pubblico di Cattolica per le sue conferenze legate al Mito e alle sue diverse collaborazioni artistiche.

Concluderà la sfilata ADA Danze Antiche, presente nel territorio dal 2005, con la bellissima bassadanza VENUS attribuita a Lorenzo il Magnifico. Danzeranno Laura Gallotta, Chiara Gelmetti e Laura Grasso.

Sfileranno: Cristina Angelini, Sirrah Beltrame, Luna Marchetti e Natalia Sevriuk[1], accompagnate dalla musica del pianista e compositore pesarese Paolo Marzocchi – http://www.paolomarzocchi.it/

Tra gli artisti, con i quali Fabiana Gabellini collabora, saranno presenti con alcune loro opere due grandi maestri:

Mauro Drudi, Cattolica – http://www.drudi.it/ e

Leonardo Nobili, Montelabbate http://www.leonardonobili.it/opere

La serata si concluderà con un aperitivo km. 0, in giardino.

[1] Modella e fondatrice del progetto “Linguaggio del corpo, linguaggio dell’anima”.